lunedì 29 ottobre 2007

Madrid....Caliente.....

MADRID...DIARIO DI VIAGGIO!
Non si può certo definire un week-end rilassante...dopo settimane di studio per quel maledetto esame di ammissione era proprio quello di cui c'era bisogno...luci, colori, musica e...tanti tanti pazzi madrilegni in festa...

In principio.....Giovedì 25 ottobre.... Bologna...sveglia alle ore 8 con postumi da serataccia alcolica...doccia e colazione veloce e poi in marcia... verso la stazione...inebriati dai profumi di una città troppo sveglia per i nostri sensi....

in stazione l'ambiente è caotico e confuso

ma riusciamo lo stesso a salire sul treno.... le distrazioni sono tante ma la meta è ben definita nelle nostre menti.....AEROPORTO DI MILANO!!!!!!

VIAGGIO INTERMINABILE: 45 min di ritardo il treno e 1h di viaggio con la navetta....

Ore 15:00...sbarco a Malpensa....check-in ed imbarco....con 40 min di ritardo...alle 18:30 finalmente si parte....direzione MADRID.....

Ore 20:00, ora locale....Nonostante tutto l'arrivo è puntuale... e puntule è il fiero condottiero spagnolo di origini calabresi.....Beppe!!!!!

Felici di ciò, lo accogliamo con una bozza di Aperol e spaghettoni nostrani rigorosamente Tricolori...

Qualche minuto in metropolitana...e poi la tanto attesa città dell'orso.... Mille luci e colori ci invadono.. dovrebbe essere ora di cena ma le strade sono invase da una multitudine di soggetti....e già ci sentiamo a casa....raggiungiamo Bianca che ci propone cena rapida in un tipico localino nella zona...(cena che il nostro condottiero non può nemmeno gustare a causa dell'inaspettata infezione al dente del giudizio che rende metà del suo volto gonfio e dolente)...e poi ci infiliamo nuovamente nei sotteranei metropolitani in direzione "Casa di Beppe"!!!!!

Casa strepitosa... ci accoglie il coinquilino Marcos.... un'eroe della Fisica....

e della play station....

proviamo ad instaurare un qualche mistico discorso in uno spagnolo raccapricciante...ma il tempo corre..così rapida sistemata e via verso il Brugal y Coca Cola...

E' Giovedì...è da poco passata la mezzanotte..ma alla gente che popola le strade sembra non interessare che il giorno successivo sarebbe stato...per loro...un giorno lavorativo...e così tutti in giro...ed ovviamente il nostro locale straborda di gente....musica a tutto volume..musica rigorosamente di cantanti locali...la gente balla dappertutto..noi li seguiamo...lasciamo il locale circa alle 3:00... con l'intento di recuperare le forze per l'indomani...e concedendo al condottiero qualche ora di meritato riposo visto che LUI...l'indomani avrebbe lavorato...

Venerdì 26, sveglia ore 9:00...doccia e barba ed alle 10:00 già al bar per la colazione: 2 Solo con Leche y Briosches...e come le migliori gite organizzate...mattinata libera per vedere la città..

Nel pomerigigo ci raggiunge il condottiero e la sua consorte...ulteriore visita guidata al centro di Madrid per poi fiondarci, in compagnia del fidato Marcos, all'apertivo spagnolo...si mangia si beve e si beve e si mangia....si ride si cherza...iniziamo ad addomesticare il nostro spagnolo...ed in qualche ora..riusciamo a portare a conclusione svariati discorsi...acquisendo padronanza linguistica tipica dell'italiano all'estero...
Le luci della sera ci indicano che è tempo di muoverci....tappa a casa per aggiornarne l'abbigliamento e subito fuori...ad immergerci nella culturale notte madrilegna....
arriviamo nel quartiere dei pub...locali, uno dietro l'atro, separati soltanto da file di giovani in attesa di brindare alla notte che arriva...giriamo diversi pub ma è sempr eil chupito di rum che padroneggia...si fanno le 3...i locali chiudono per dare spazio alle simil-discoteche italo-spagnole...ci infiliamo al SOL...eccezionale...si respira anni '80-'90...le ore passanoma la gente continua ad entrare..ci facciamo spazio nella calca..si balla, si ride e si scherza..anche in compagnia di personaggi decisamente meritevoli di menzione ma dei quali non ricordo assolutamente il nome...si fanno le 6:00...mentre noi usciamo, un fiume di gente continua ad entrare...e non diverse sono le strade della città..sono le 7:00.. e la città è piena di individui come se fossero le 3 del pomeriggio di un giorno di festa.... decidiamo per churros y cioccolata...alimentiamo spirito e corpo prima del meritato riposo....

Sabato 27, sveglia ore 12:00....collasso generale del fisico..incapacità di reazione ed azione...ci si muove lentamente come se vivessimo al rallentatore...ma l'idea che Bianca ci stia aspettando dopo ore di cucina per prepararci la Paella...ci fa ritrovare la carica giusta...quindi rapida sistemazione del vestiario, facciamo le valige e con un ritardo di circa 1h ora ci presentiamo vagabondi a casa di Bianca, dove avremmo dormito la sera stessa per l'idubbia vicinanza al metrò dell'aereoporto...

Il pranzo ricarica le nostre batterie...e così si riparte per il centro....si perlustra in lungo ed in largo in cerca di negozzi di scarpe di gradimento del compagno Ivan...senza speranza alcuna...nel devasto generale optiamo per una tappa al bar dove incontriamo Valentina...unica salvezza all'incapacità di dialogo emersa dalla fatica degli ultimi 2 giorni...si beve e si parla....si parla tantissimo...anche troppo....e così decidiamo di impegnare le nostre bocche in altro....per esempio gustando Tapas in uno dei mille milioni di locali...ci ricarichiamo a colpi di gamberetti fritti, strapazzate di sanguinacci e uova e fantastiche crocchette di besciamella y Jamon...pronti per l'ultima serata di festa....

Analogamente alla serata precedente, ci imbarchiamo in vie stracolme di gente che esce ed entra da svariate decine di locali più o meno raccomandabili... ci inseriamo in diversi con l'unico intento di assaporare per l'ultima volta Brugal y Cola....ma dalla nostra abbiamo l'ora legale...che ci garantisce un'ora in più di Fiesta.....i locali iniziano a chiudere...sono le 3:00...ora limite per l'ingresso nelle discoteche...ci dirigiamo al MOROCO...diversi minuti di fila...e poi ci ritroviamo catapultati in un'atmosfera davvero unica....individui travestiti da puffi si mescolano ad altri travestiti da punkers...altri ancora in abiti nuziali...fanno il dritto in discoteca con parenti ed amici...incredibile...si succedono musiche di tutte le epoche...la gente balla e continua a ballare anche mentre stiamo uscendo....sono le 5:00...ed inizia a farsi strada in noi una dose di angoscia moderata dal rum nei confronti delle misere ore di sonno che ci restano prima della partenza....pochi minuti...optiamo per il taxi e ci fiondiamo a casa...

ore 8:30...sveglia, colazione e fuga verso il metrò.....decisamente in ritardo non riusciamo neanche a salutare adeguatamente i due italo-spagnoli....unici veri realizzatori di uno dei week-end più belli in assoluto che io possa ricordare....

veloci verso il check-in..con il magone affrontiamo l'imbarco....nella consapevolezza che non sarà più la stessa cosa.... Hasta luego Chicos....